Seguici:

Job&Orienta 2018: le studentesse del liceo Tasso raccontano la loro esperienza di ASL in ISS

In Primo Piano   

In occasione della 28esima edizione del Job&Orienta, che si è tenuta a Verona dal 29 novembre al 1° dicembre 2018, una delegazione di studentesse del liceo Tasso di Roma ha raccontato al pubblico l’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro svolta presso l’Istituto Superiore di Sanità.

Le “giovani ricercatrici” in camice bianco hanno improvvisato un piccolo laboratorio presso uno degli stand allestiti dal MIUR per valorizzare le esperienze di eccellenza della scuola italiana. I numerosi visitatori sono stati coinvolti in esperimenti scientifici e simulazioni di attività di laboratorio su alcune tematiche rilevanti per la salute pubblica: vaccini, malattie infettive, malattie neurodegenerative e strategie farmacologiche innovative.  Da sottolineare la presenza del ministro dell’istruzione Marco Bussetti che si è soffermato allo stand ad ascoltare la spiegazione delle tecniche di biologia molecolare per l’estrazione del DNA dalla mucosa orale.

“La partecipazione al Job&Orienta” commenta la studentessa Bianca Sacco del liceo Tasso “è stata un’opportunità per mettermi alla prova e trasmettere quello che ho imparato durante l’Alternanza Scuola Lavoro; un’esperienza appassionante, impegnativa e gratificante in un ambiente stimolante e unico come l’Istituto Superiore di Sanità”.

Torna all'inizio dei contenuti